Sessanta bambini del quartiere Settecannoli-Brancaccio, sei educatori museali Maredù, due intensi mesi da metà giugno a metà agosto, ogni giorno laboratori diversi e attività ludiche e creative, 7 luoghi da esplorare, fuori dal museo.
Sono gli ingredienti che hanno dato vita a "Il Mare Non Ha Paese", progetto realizzato grazie al fondo dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Anche per questa estate, in continuità con il progetto Museo in Gioco nel 2018, le attività realizzate dal dipartimento educazione MarEdù hanno consolidato il legame con il proprio quartiere facendo dell’Ecomuseo un luogo di aggregazione, affrontando tematiche capaci di far crescere nei nostri piccoli una nuova cittadinanza attiva.
Progetto sostenuto dal fondo dell’Otto per Mille Valdese in collaborazione con: ICS Sperone Pertini, Direzione Didattica Maneri Ingrassia, Narrabosco, Palma Nana, WWF, Greenpeace, Giocherenda, Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, Freschette BioBistrot, Antonio Scannavino e Mario Barnaba.