La sezione "Meduse" ha un programma di ricerca territoriale sul patrimonio immateriale, il paesaggio, le storie dei luoghi e delle persone. Meduse sperimenta uno spazio di incontro intergenerazionale in senso radicale, una fruizione "no age", saltando i muri che separano infanzia, gioventù, età adulta e vecchiaia nella socialità quotidiana e nel sistema culturale.
Meduse è un programma culturale realizzato grazie al sostegno di culturability, fondazione unipolis progettato all'interno del percorso iniziato nel 2020 nell'ambito di culturability6
Torna lo Stabilimento Balneare nella costa sud di Palermo
All'Ecomuseo Mare Memoria Viva - dal 26 ottobre al 13 novembre - apre un BAR POP-UP allestito negli spazi interni ed esterni del museo. Tutti i giorni dalle 18.00 a sera lo Stabilimento Balneare ospita un programma di djset, incontri con artisti, talk, aperitivi e cene.
Stabilimento Balneare è un posto dove stare tra amic* e stare bene insieme. Ma è soprattutto il "village" di Prima Onda Fest, un luogo dove incontrare gli artisti e le artiste e tutta la comunità del Festival
Un programma di formazione artistica, fatto di incontri, laboratori, residenze e workshop, rivolto alle nuove generazioni di artisti e performer. Momenti formativi in cui sperimentare linguaggi artistici del contemporaneo e che possono portare alla produzione di nuove spettacoli e performace.
Il programma di formazione di Inondazioni si sviluppa in sinergia con il festival Prima Onda
INONDAZIONI è un progetto a cura di Genìa LabArt e Mare Memoria Viva in collaborazione con PinDoc
realizzato con il contributo di MiC - Ministero della Cultura, Città di Palermo, Culturability - Fondazione Unipolis, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sicilia Occidentale.
partner tecnici: OrtoCapovolto, Freschette bio bistrot, Forst, Moltivolti, Fabbrica102, Mangia&bevi.